Il futuro della stampa
industriale è già qui

Il futuro della stampa industriale è già qui

stampaggio senza stampo

Comelec Srl dal 2017 produce parti funzionali in plastica con la tecnologia S3: Stampaggio Senza Stampo. Abbiamo deciso di investire in questa applicazione per soddisfare le esigenze dei nostri clienti senza chiedere nessun costo d’investimento come ad esempio uno stampo ad iniezione.

Nel corso degli anni data la forte richiesta di mercato e la forte produttività, ad oggi, possiamo vantare di due stampanti di ultima generazione.

La rivoluzione è iniziata e Comelec ha scelto di essere una delle prime realtà sul territorio Nazionale a prenderne parte. Qualità e velocità maggiori senza il costo di uno stampo. Impossibile? Provare per credere

LA TECNOLOGIA

Stampante HP Jet fusion 3D 5210 per la produzione di prodotti di qualità a una velocità 10 volte superiore alla versione precedente.

IL PROCESSO

Scopri come la stampante HP Jet fusion 3D 5210 trasforma una polvere di nuova generazione in prodotti finiti e pronti all’uso.

IL MATERIALE

Grazie ad una speciale polvere a base poliammidica è possibile raggiungere livelli incredibili di precisione. E gli scarti si possono riutilizzare.

la tecnologia

HP JET FUSION 5210
La nuovissima stampante HP JET FUSION 5210 è in grado, grazie alla tecnologia di fusione molecolare, di realizzare pezzi funzionali in diversi materiali destinati alle più svariate applicazioni e settori di mercato. Ne derivano diminuzione dei costi dei materiali, miglioramenti delle prestazioni degli stessi e creazioni di nuove possibilità.

il processo

La fusione molecolare avviene tramite una reazione chimica del polimero presente all’interno della Build Unit e due reagenti denominati agente di fusione e agente di dettaglio.

La Printer raggiunge una temperatura di 120°che permette al materiale di fondersi insieme ai due reagenti per dar vita ad un pezzo finito e funzionale.
La Printer dispone inoltre di un’area di stampa delle dimensioni di 370 x 370 x 274 mm2 per far si che più geometrie possano essere stampate contemporaneamente all’interno dell’area stessa.

IL MATERIALE

La stampante HP JET FUSION 5210 utilizza i seguenti materiali:

APPLICAZIONI

Infinite sono le applicazioni dei prodotti realizzati da Comelec grazie alla stampante HP JET FUSION 5210 nei più svariati settori.

Con questa tecnologia Comelec è in grado di fornire un solo pezzo prototipale oppure avviare una produzione ripetitiva di migliaia di pezzi funzionali pronti all’uso.

abbattimento dei costi

La stampa a fusione molecolare è in grado di ottimizzare tempi di realizzazione e costi degli oggetti pensati per altri processi produttivi, creando l’oggetto performante e con le stesse caratteristiche tecniche. Tutto ciò rende possibile minor costo per parte aprendo le porte alla produzione a breve termine.

L'UNICO LIMITE

"L'IMMAGINAZIONE"

Inoltraci il tuo file in formato .STP o .STL per ricevere una quotazione