Comelec s.r.l. nasce nel 1983 a Torino come distributore di componenti elettronici passivi.

Negli anni è diventata leader nel settore della connessione, dell’assemblaggio dei connettori circolari e dei cablaggi, una crescita che ha permesso all’azienda di offrire un servizio affidabile, di alta qualità e personalizzato alla propria clientela.

Negli ultimi decenni si è inoltre concentrata nella ricerca e sviluppo, brevettando alcuni prodotti per l’industria. Oggi è presente su tutto il territorio nazionale ed esporta una significativa percentuale del proprio fatturato.

La risposta alle vostre esigenze

l’attività

Comelec S.r.l. da quarant’anni si occupa di commercializzare e distribuire componentistica elettronica prevalentemente per il mercato legato al mondo della potenza, dedicandosi anche al settore della connessione attraverso la distribuzione di diversi prestigiosi marchi e offrendo un servizio tutto tondo complementare alla distribuzione.
Altro core business dell’azienda è l’assemblaggio e la customizzazione di connettori industriali: nel 1995 viene realizzata una struttura organizzativa e produttiva in grado di offrire una fornitura completa.
Inizia così l’attività di assemblaggio di connettori in standard militare MIL 5015 e 26482 su licenza AMPHENOL e ITT CANNON VEAM.
Con l’esperienza acquisita nel corso degli anni Comelec supera i limiti dei prodotti standard e personalizza soluzioni e sistemi in codesign con i clienti. Nel tempo sviluppa ottime abilità, in particolare nella creazione e integrazione della connessione.

A supporto della crescita dell’azienda vengono acquisti nuovi spazi da destinare alle varie attività produttive tra cui il mercato dell’automotive. Comelec diventa un partner importante per le principali aziende del settore auto, OEM e Tier1. In questo ambito vengono realizzate diverse soluzioni, corpi illuminanti, elettro serrature, sensoristica raggiungendo l’ambito dell’elettrificazione di veicoli.

Ad ulteriore supporto dei nostri clienti nel 2019 nasce la divisione “Comelec S3”, stampaggio senza stampo con la tecnologia Multijet Fusion di HP.

settori

Comelec grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e grazie alle sue tecnologie è in grado di spaziare e supportare i clienti in tutti i settori presenti sul mercato.